sabato 7 novembre, 2015 nella sede sociale dell’Associazione Settemari si è svolta la cena etnica tailandese per aiutare la produzione (il teatro, le scene) di una rappresentazione teatrale in tema di pantomima inglese.
“”Una pantomima inglese, da non confondersi con il mimo francese, è uno spettacolo teatrale comico ricco di gag e musica le cui radici affondano nella commedia dell’arte. Questi spettacoli sono ispirati alle favole e con costumi stravaganti, bella musica, e participazione del pubblico, sono un gran divertimento proprio per tutti–non solo per chi parla inglese!
Un gruppo di volontari anglofoni, insieme con dei veneziani, producono pantomime inglesi a Venezia dal 2002. Gli attori e lo stage dedicano la loro energia, tempo e soldi per offrire questi spettacoli al pubblico veneziano. Due soci di Settemari, Andrea Pettenello e Chris Wayman tornano come attori anche quest’anno.
Come tradizione, l’ingresso agli spettacoli è gratuito, ma chiediamo al pubblico di fare una donazione alle fine degli spettacoli, e le donazioni raccolte sono devolute in beneficenza. Per 2016 andranno all’onlus La Gabbianella che si dedica ai dritti di bambini in affidamento e bambini che vivono con le loro madre nel carcere sull’isola della Giudecca a Venezia. (lagabbianella.org)
La pantomima 2016, Mother Goose (Mamma Oca e l’Uovo d’Oro) andrà in scena al Teatro a L’Avogaria nel Sestiere Dorsoduro a Venezia il 14, 15 e 16 gennaio. Le prenotazioni per le rappresentazioni apriranno dopo 8 dicembre.
“””
Chris Wayman (possidente che sfratta la povera mamma di Jack).
Andrea Pettenello in “uno dei tre idioti del villaggio”