Domenica 12 marzo è stata una giornata davvero molto bella e intensa per tutti gli amanti della voga e per coloro che amano vivere la città nelle sue più genuine espressioni.
Al mattino si è cominciato con il corteo che ha solcato il Canal Grande e in cui moltissime barche di tante società e associazioni condotte principalmente da donne e ornate di paramenti gialli e mazzi di mimosa si sono date appuntamento a San Marcuola per dirigersi verso la chiesa della Salute dove è previsto l’arrivo della Regata delle Donne su Caorline.
La Regata come sempre è stata combattuta e di altissimo livello tecnico e agonistico ed ha riservato al numeroso pubblico presente all’arrivo momenti di vera emozione.
Ecco la classifica finale:
Rosa
ELISA COSTANTINI-ELENA COSTANTINI-SILVIA BON
NICOLE ZANE-CAMILLA CONTE-LARA VIGNOTTO
Celeste
FRANCESCA COSTANTINI-GIADA TAGLIAPIETRA-SARA NAZZARI
DEBORAH LONICCI-MARIA LUISA AMADI-PAOLA SIGNORETTO-EVA ZANE
Viola
SHARON VIANELLO-SARA BUSETTO-GIUSEPPINA BUSETTO
ANGELICA VILLEGAS ALBAN-ANNA ROSS-MARIA MEMO
Marron
LUISA CONVENTI-VALLY ZANELLA-SILVIA SCARAMUZZA
GABRIELLA LAZZARI-DIANA FERRARA-MANUELA BERTOLI
Verde
MARTA SIGNORELLI-VIOLA GHIGI-LUIGINA DAVANZO
JANE CAPORAL-ELISABETTA MARTINI-CLAUDIA NAZZARI
Giudecca
ANNA CAMPAGNARI-SILVIA MAJER-MARZIA BONINI
MARGARETHA BREIL-SOFIA D’ALOJA-SIBYLLE LOHAUSEN
Arancio
NAUSICAA CIMAROSTO-CRISTINA MONTIN- CARLOTTA RUMONATO
MARTA BORTOLOZZO-FRANCESCA PARUTTO-CAROLINE BARRAY
Rosso
ELENA ALMANSI-ROMINA CATANZARO-MARTINA VIANELLO
ROSSANA SCARPA-LIVIA DELLA GIUSTA-CATERINA GRASSELLI
Canarin
GLORIA ROGLIANI-GIOVANNA ZENNARO-LUISELLA MARZI
LEIDA TIOZZO-ALESSANDRA ZOPPI-DIANA SCARPA
Bianco
THALITHA NICOLINI-MONIA COSTANTINI-MARIA A. FALCIGLIA
EMANUELA BARBIERO-CHIARA GHIRARDO-LISA MORUCCHIO
Sentiti complimenti vanno alle socie Settemari Luisa Conventi e Gabriella Lazzari che con l’imbarcazione Marron e assieme all’equipaggio esperto e agguerrito delle loro compagne hanno conquistato la quarta posizione e la loro ennesima bandiera.
La festa quindi si è spostata all’ora di pranzo in Sede Settemari dove ad attendere i molti partecipanti e le numerose donne della voga c’era una “cichettata” e un primo piatto che ha accolto tutti per il meritato relax, continuando col dessert il clima di festa che la bella giornata di sole ha regalato a tutti.
In questo ambito è stato molto apprezzato l’intervento di Tiziana Agostini che ha parlato de “La libertà delle donne ai tempi della Serenissima”.
La bella giornata si è conclusa con il coro di tutti che hanno cantato la canzone “Settemari Rap!” di cui le parole sono state scritte su un lunghissimo lenzuolo di carta che ha permesso di far risuonare le pareti del ritmo battente di questo brano . . .
Grazie dunque a tutti i partecipanti e appuntamento all’anno prossimo, quando la Regata delle Donne su caorline a sei remi giungerà alla XX edizione tagliando un importante traguardo per una manifestazione che è entrata nel cuore dei veneziani e che da molto tempo ormai segna il vero e proprio inizio della Stagione Remiera della città.