La collaudata amicizia, ormai decennale, della Settemari con l’infaticabile Claudio Turina ha fatto passare il 21 giugno una serena e simpatica serata sotto la magnifica vigna in rio Terà.
La cena, organizzata a scopo di beneficienza per aiutare il progetto di sostegno dell’infermeria e della scuola nello Slum (baraccopoli) di Accra-Ghana, è stata preceduta dai saluti della Presidente Luisa Vianello a cui sono seguiti assaggi di musica armena, suonata da Aram, con il singolare strumento Duduk. E’ seguita quindi la presentazione del libro “Il piccolo Istriano” di Claudio Turina, l’ultimo dei suoi libri scritto per raccogliere fondi per l’associazione Gocce d’Amore Universale, a sostegno dei suoi numerosi progetti.
Il libro, brillantemente presentato da Daniele Spero, attraverso il personaggio di Bruno esplora lo sradicamento che ha colpito i giovani istriani nel dopoguerra.
I soci intervenuti si sono quindi goduti l’ottima cena preparata da Tina, Roberta, Ota ed Antonella.
Sentiti ringraziamenti sono arrivati il giorno dopo per la Settemari, per i soci presenti ed in particolare per Tina e Pigi, promotori di questo riuscito incontro che Claudio ha sintetizzato con queste parole: La serata è stata una grande gioia.
Appuntamento con Claudio allora per il prossimo anno!