Alla Settemari il Disnar 2019 è stato un successo:
I tavoli, preparati sotto un rigoglioso pergolato in rio Terà Barba Frutariol, sono stati presto riempiti da oltre 90 persone arrivate cariche di cibi e bevande da condividere.
La serata è iniziata con dimostrazioni e prove di voga gentilmente offerte da alcune rappresentanti della Associazione Row Venice. Seduti poi a tavola, mentre su un grande schermo venivano proiettate immagini di regate storiche del passato, il professore Franco Ferrari ha intrattenuto i partecipanti alla festa con cenni storici sull’origine del termine “regata” e con la declamazione di alcune poesie di Riccardo Selvatico, poeta e sindaco di Venezia a fine Ottocento, inerenti proprio i Disnar. A seguire brevi interventi delle regatanti Montin e Davanzo e poi della presidente di Row Venice, Jane Caporal che ha sottolineato l’importanza di affermare e valorizzare il ruolo femminile all’interno del mondo della voga a Venezia.
Presente alla serata anche Claudia Ramasco che a sorpresa si è rivista, non senza emozione, nel filmato della regata storica del 1992 , edizione che vinse con la sua compagna Raffaella Memo.
Quando tra i tavoli i cibi stavano per finire è spuntata fuori una chitarra e così tra canzoni anni 70, canzoni veneziane e una buona fetta d’anguria anche quest’anno si è concluso in allegria il Disnar della Settemari .