La vita “in presenza” della nostra Associazione sta di nuovo riprendendo quota, dopo un anno e più di isolamento forzato.
In questo autunno la Settemari ha preso parte a numerose attività, anche in collaborazione con altre remiere, tra cui le giornate di Villa Groggia con incontri con giovani e cittadini curiosi di scoprire la voga e il suo mondo, una vogata insieme alla Canottieri Giudecca fino alla Certosa per contribuire ad un evento benefico a favore delle donne africane, il corteo delle luci che si è concluso in cantiere con rinfresco a bordo e la premiazione dell’imbarcazione meglio illuminata.
La caorlina Alberta, con grande soddisfazione, si è aggiudicata il primo premio ex aequo con la mitica gondola della Canottieri Querini.
E’ anche partito un corso di voga destinato ai soci meno esperti e nuovi iscritti, che sta avendo grande successo.
Serata con Gigi Divari
Il 24 settembre abbiamo ripreso anche gli incontri in sede per ora all’aperto, sotto la frasca. Sono stati con noi e ci hanno fatto trascorrere una serata piacevole e stimolante Gigi Divari, uno tra i più grandi esperti di barche, pesca e laguna e Cristina Giussani della libreria Il Mare di Carta. Gigi, autore di numerosi libri, con passione e competenza ci ha spinto a riflettere su usi e abitudini della laguna nel tempo e sulle condizioni attuali, che hanno provocato grandi cambiamenti naturali e antropici. Tra i libri il catalogo della bella mostra “La pesca in laguna” visitabile fino al 30 aprile 2022 e che la Settemari terrà come obiettivo per una prossima attività sociale.